Pagina iniziale

Chi siamo

Links

Contattaci

L'insorgenza della Periartrite

Inizia con un dolore alla spalla quando la si muove e quando si tiene il braccio fermo in una posizione per un breve periodo di tempo. Dopo un mese il dolore si fa più acuto e scende giù verso il gomito, è peggiore di notte ed aumenta se il paziente giace sul lato dolente.

La limitazione nei movimenti si fa sempre più evidente e dopo tre mesi il dolore è presente e costante anche nei piccoli e comuni movimenti quotidiani. Il paziente non è in grado di alzare il braccio più di 30 o 40 gradi ed anche il movimento rotatorio è ristretto.

Il dolore è al suo massimo intorno al quarto mese e verso il quinto incomincia a ridursi. Verso il settimo mese il dolore è presente solo nella parte alta della spalla e pian piano il movimento articolare diventa sempre più ampio fino ad arrivare a ritornare quasi fisiologico dopo un anno dall’insorgenza.

Si evince che il dolore e la restrizione di movimento aumentino durante i primi quattro mesi per poi diminuire nei successivi quattro; se vengono fatte le manipolazioni Osteopatiche e gli esercizi specifici è certo che si riguadagna il totale raggio di movimento dell’articolazione, al contrario alcune limitazioni potranno permanere, diventando poi croniche.

 

 

 

Giovanni Turchetti

Articoli

» Anatomia e Fisiologia del Trauma, il Dolore e la sua Soluzione
» Cuffia dei Rotatori
» Impingement della Spalla
» L'insorgenza della Periartrite
» Lacerazione della Cuffia dei Rotatori
» Periartrite Scapolo-Omerale
» RIT: La Soluzione
» Sprain e Strain
» Trattamento Osteopatico della Periartrite
» VIRTU’ E LIMITI DELL’OSTEOPATIA

Ricerca veloce:

Dott. Giovanni Turchetti DO ND
Membro della British Osteopathic Association (BOA)
Membro del Australian Osteopathic Association (AOA)
Membro del Deutscher Verband für Osteopathische Medizin (DVOM)
V.le Nervi 04100 LATINA - Tel. 347/3270604 339/6641830 - Email: info@osteopata.it

c/o studio "Lodispoto" - Via Eleonora Duse 22 00197 Roma Tel. 06/8074686 06/80690390
c/o "Simoncelli" - Piazza Santa Restituta 21 Sora FR Tel.0776/832100


AVVISO AI NAVIGANTI

Si invitato i gentili visitatori a diffidare da alcuni commenti ancor presenti su internet che ledono la dignità, il decoro professionale ed il prestigio del dott. Giovanni Turchetti e del suo staff. Verso il responsabile di tali ingiurie e diffamazioni si sono intraprese le più adeguate iniziative legali in Italia e all'estero. Teniamo altresì a precisare che l'autore di tali azioni non è, ne è mai stato un paziente del dott. Turchetti.
Per avere maggiori informazioni in merito alla vicenda è possibile scrivere a info@osteopata.it. Saremo ben lieti di poter dissipare nel visitatore tutti i dubbi eventualmente sorti navigando su siti poco "affidabili".


Copyright© 2006-2009. Tutti i diritti riservati. Informativa legale
Sito web progettato e realizzato da CreazioneSiti.it